Rottamazione: il Tesoro rinvia la scadenza delle rate
Governo nuovo, abitudini vecchie. Con uno scarno ed equivoco comunicato, il giorno prima della scadenza il MEF avvisa i contribuenti italiani che hanno usufruito della definizione agevolata e del saldo e stralcio che le rate saranno (sic) rinviate.
28 Feb 2021
Credit:
Governo nuovo, abitudini vecchie. Con uno scarno ed equivoco comunicato, non figurante peraltro tra le fonti normative italiane, il giorno prima della scadenza il MEF avvisa i contribuenti italiani che hanno usufruito della definizione agevolata e del saldo e stralcio che le rate saranno (sic) rinviate.
La norma così com'è prevede il pagamento integrale entro lunedì di tutte le rate dovute per l'intero 2020 e la prima del 2021, pena la perdita del beneficio. E tuttavia il comunicato fa sapere che "è in corso di redazione il provvedimento che differirà il termine del primo marzo 2021 per il pagamento delle rate della rottamazione-ter e del saldo e stralcio“.
La principale domanda che ci si pone è: qual è la data di rinvio? I bene informati parlano di fine aprile ma allo stato si tratta solo di rumours privi di certezze in attesa che il Governo licenzi finalmente un Decreto Legge.